Azienda

Storia

L'attività in proprio di Claudio Reguzzi, ha inizio nel 1985, con la fondazione di una ditta individuale. È nel 1991 che vede la luce l’attività sotto il nome dell’attuale ragione sociale: Claudio Reguzzi SA.

La sua storia affonda comunque le sue radici nell’operosità e nell’esperienza professionale decennale di Ettore Reguzzi, deceduto nel 2007, che per molti anni aveva operato per un’importante azienda della regione attiva in questo segmento professionale.

Ettore Reguzzi si è sempre prodigato nel trasmettere al figlio Claudio l’amore per questa professione, ma soprattutto la cultura del lavoro, che ne ha fatto oggi un’azienda costruita sulle solide basi della competenza e della qualità. Ed è proprio sulla scorta dell’importante sostegno garantito da Ettore e dell’esperienza nel frattempo acquisita sul lavoro che Claudio decide di intraprendere la sua attività quale indipendente.

Sin dall’inizio anche la moglie Cristina ha collaborato in azienda, coordinando le operazioni di contabilità e fatturazione, in un primo tempo dall’ufficio di Muralto (quando il magazzino era a Losone) e poi dall’attuale sede di Via San Gottardo 56 a Tenero.

A partire dal primo grosso progetto rappresentato dalla completa ristrutturazione dell’allora Banca Popolare Svizzera di Locarno, si sono susseguiti i lavori importanti sia nel settore pubblico che in quello privato, permettendo alla Ditta di raggiungere una considerevole posizione tra le aziende della regione, raggiungendo tra l’altro una forza lavoro di oltre 30 operai del ramo, durante il boom economico della metà degli anni novanta.

La continuità dell’azienda risulta sin da oggi garantita dai figli Marco (1990) e Stefania (1991); il primo ha seguito una formazione completa di progettista di impianti di riscaldamento e la seconda ha terminato la formazione di disegnatrice edile. L’esperienza di entrambi potrà quindi tornare utile per garantire il futuro dell’azienda.


Chi siamo

Oggi la Claudio Reguzzi SA conta oltre 20 impiegati formati nel ramo e pone particolare accento sulla formazione professionale alla quale contribuisce con l’assunzione di apprendisti del ramo installazione impianti sanitari e di coloro fra di essi che si impegnano per l’ulteriore formazione quale installatore di impianti di riscaldamento.

L’azienda offre prestazioni complete in vari ambiti quali la posa e la manutenzione di impianti di riscaldamento, condizionamento, trattamento acqua, piscine, impianti idrico-sanitari e impianti di energia da fonti rinnovabili.

L’azienda è attiva soprattutto nel Sopraceneri ma ha seguito interventi di una certa importanza anche nel resto del cantone.

A Tenero, presso la sede dell’azienda, è situata anche l’esposizione di accessori ed arredo bagni, rinnovata nel corso del 2012, che può essere visitata in qualsiasi momento durante le ore di ufficio. In questo spazio anche il cliente più esigente trova soddisfatti i suoi bisogni partendo da mobili di marche di alta qualità, rispettosi dei trend di mercato e del design più moderno. In loco è garantita anche l’assistenza da parte di un venditore del ramo assunto nel corso del 2011 proprio a curare in maniera più professionale anche questo ambito operativo.

È inoltre attivo 24 ore su 24 il servizio di picchetto per interventi urgenti, che garantisce la tranquillità della clientela della Claudio Reguzzi SA, ma che testimonia altresì la serietà e l’importanza data dai proprietari a un valido ed efficiente servizio dopo vendita.


Offerta

  • Impianti di riscaldamento
  • Impianti da fonti rinnovabili
  • Piscine
  • Impianti di irrigazione
  • Impianti di trattamento acqua
  • Arredo bagno
  • Impianti idrico - sanitari
  • Riparazioni

Partner

Grandi marchi per garantire qualità e professionalità